ESCAPE='HTML'

Gestione Delle Pratiche Funebri

 

Il disbrigo delle pratiche funerarie comprende l’adempimento di tutte le varie procedure burocratiche legate al decesso di un proprio caro, da quelle più strettamente amministrative (ad esempio le comunicazioni agli uffici comunali) fino all’organizzazione della collocazione all’interno del contesto cimiteriale.

È perfettamente comprensibile che la necessità di far fronte a questo tipo di obblighi appaia quasi non umana per chi si trova nella tristissima situazione di dover affrontare la scomparsa di  una persona cara. Bisogna però anche tenere conto del fatto che, in una società complessa come la nostra, sarebbe impossibile gestire tutto ciò che ruota attorno ai decessi senza un’attenta e scrupolosa esperienza.

Un servizio sempre completo e discreto in ogni sua parte

Per andare incontro alla famiglia di chi è appena venuto a mancare,  l’impresa Onoranze Funebri Farina di Olginate Provincia di Lecco si occupa in modo estremamente  completo del disbrigo delle difficili e complesse pratiche legate al servizio funebre, alleviando così i propri clienti da questo fardello d'immenso peso.

Durante l'attesa delle esequie si prepara  tutta la raccolta documentale necessaria, le autorizzazioni e le certificazioni per poter procedere con il rito e con il servizio cimiteriale o eventuale cremazione.

Naturalmente, il nostro servizio  non è limitato semplicemente al vastissimo versante burocratico ma comprende tutta l'organizzazione della celebrazione del funerale in ogni sua forma.

L’impresa Onoranze Funebri Farina, che ha sede a Olginate in Provincia di Lecco  serve anche tutto il territorio nessun paese escluso con trasporti e trasferimenti delle salme ovunque.